~ ilaria porceddu official forum.

Classifica FIMI, debutta alla #54!

« Older   Newer »
  Share  
ocean87
view post Posted on 7/7/2008, 11:35




si in effetti una delle 2 copie che compro è per me almeno questo che ho lo lascio più o meno intatto :D
cmq la sony pensa solo ai guadagni però come può ricavarli dall'album di Ila se nn si impegna come cn qllo di giuseppa gaetana? che poi vedere i coldplay dietro alla ferreri è un insulto alla musica :P
 
Top
giuliab86
view post Posted on 7/7/2008, 11:42




perchè jovanotti allora??? che insulto veramente...
cmq dovrei mettermi a spiegare tutta economia aziendale e come ragionano i "magnati" che pensano solo ai soldi... quindi non credo che sia il caso..cmq sappi che il fatto che ci siano pochi cd in giro,invece di giusy in modo esagerato è perchè hanno calcolato esattamente quante copie far uscire e dove metterle in vendite in questo modo hanno calcolato se proprio andasse male e non ne vende neanche uno come ricoprire i costi con i ricavi.. cioè se per un cd di ila non venduto, ci perde tot. mettono in vendita cinque cd di giusy con guadagno tot. ... dato che giusy è piu pubblicizzata di lei,ha il video musicale ecc ecc è matematico che coprono i costi con i ricavi... il fatto che non la pubblicizzano è segno che hanno paura di perderci..e questa cosa mi da molto, ma molto urto... se tu produci un'artista il rischio ce sempre... e rischia no??... sei la sony c***o mica una casa discografica famigliare... che nervoso... :angry: :angry: :angry: :angry: image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image
 
Top
generatoreditraffico
view post Posted on 7/7/2008, 11:44




CITAZIONE (Ale<3 @ 7/7/2008, 11:42)
CITAZIONE (generatoreditraffico @ 7/7/2008, 11:30)
Troppo poco... Per vendere bene bisogna entrare almeno tra i primi trenta... Il #54 significa al massimo tremila copie vendute...

Beh non è detto... magari Giusy ha venduto moltissimo quindi tutto scala se mi sono spiegata..

Non credo proprio sia questo... Giusy è un discorso a parte, anche perchè ci sono troppe posizioni di distanza...
 
Top
ocean87
view post Posted on 7/7/2008, 11:47




hai ragione pure tu giulia :( uffa in italia vincono sempre le cose facili nn è giusto :(
 
Top
giuliab86
view post Posted on 7/7/2008, 11:55




in italia la giustizia la verità la libertà e il poter essere solo se stessi non esiste... non prendiamo questo argomento per carità che altrimenti mi infuoco!!!... image image image image
 
Top
nickeltp02001
view post Posted on 7/7/2008, 12:23




Ok ho appena visto il risultato nella classifica FIMI. Direi che per un album che non ha avuto la minima promozione non è male ma di sicuro si deve spingere per farlo salire in classifica ... purtroppo la 54 non è neanche la top 50... probabilmente i discografici si aspettavano che vendesse solo per la scia di X Factor quindi non hanno fatto molta pubblicità... proporrei di comprare un'altra copia del cd a testa e magari di regalarla ai nostri amici :)
 
Top
samu82
view post Posted on 7/7/2008, 13:24




credo ke sia tutto inutile se sony almeno non mette in teamworld e fa un pò di pubblicità

è vero ke giusy potrebbe coprire perdite di ILA ma come guadagnare se nessuno sa ke esiste...vedi alcune risposte radio "ma chi la conosce"...
 
Top
WinterSnowflake
view post Posted on 7/7/2008, 14:09




bè..se aspettiamo la sony stiamo freschi..

io intanto sto ancora cercando il cd..appena torno a roma mi fiondo alla feltrinelli, ma comunque non è male la posizione..consideriamo che Ila è "nuova" come cantante, ha ancora tanta strada da fare..
non facciamo paragoni con giusy..è tutto un altro mondo di radio, commercialità ecc.
 
Top
nimwen86
view post Posted on 7/7/2008, 14:55




Forse la sony per la pubblicità sperava fosse bastato X-Factor...mah!
Non capisco perchè facciano differenze tra lei e Giusy...comunque il risultato non è male per una cantante esordiente. E poi sono sicura che piano piano le cose andranno meglio! ;)
 
Top
Valery82
view post Posted on 7/7/2008, 14:59




raga bisogna aspettare, il disco è uscito appena dieci gg fa, dobbiamo dare tempo al tempo e avere pazienza. non preoccupatevi ilaria è brava nn potrà mai passare inosservata, è impossibile
 
Top
samu82
view post Posted on 7/7/2008, 15:10




avrete ancre ragione intanto medianet srl ha detto ke non la manda xké canzone troppo brutta.

mia risposta:SECONDO VOI PER QUALE RAGIONE E' BRUTTA? FORSE PERCHE' POCO COMMERCIALE E PERCHE' SIETE BOMBARDATI DA RICHIESTE DI CASE DISCOGRAFICHE POTENTI. EVENTUALMENTE ANCHE LA SONY BMG NON VUOL AIUTARE UN'ARTISTA ED EVIDENTEMENTE LA QUALITA' MUSICALE NON VIENE GIUDICATO UN PREGIO DALLA VOSTRA RADIO. Pazienza, meglio rinunciare. E' inutile interloquire con chi risponde in questo modo e non sa tra l'altro neanche fornire risposte diplomatiche.

e a giustificazione del perché radio dolce vita non ci vuole tra i piedi hanno detto ke vanno usati i canali tradizionali...io ho risposto che se sony non fa nulla è l'unica cosa che possiamo fare
 
Top
ocean87
view post Posted on 7/7/2008, 15:13




che massa di dementi! le radio fanno sempre più schifo, mandano le solite 4 schifezze dietro le mazzette delle case discografiche e stop... proprio poco fa a rtl parlavano d giusy dicendo che tutte le radio la mandano molto... la manderei anche io se la sony mi pagasse oro -.-
 
Top
Valery82
icon14  view post Posted on 7/7/2008, 15:15




canzone troppo brutta???????? :wacko: :blink:
ma se ne inventassero un'altra migliore ma x favore................................................................ :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Top
moralex123
view post Posted on 7/7/2008, 17:54




Con tutto il ciarpame che mandano le radio hanno il coraggio di definire brutta tout court la canzone di Ilaria? Ma che massa di deficienti! Ci dicessero invece quanto incassano per preferire un'artista ad un altro. Con la voce di Ilaria sarebbe bello anche l'elenco telefonico! Forse pensano che siano tutti deficienti come loro nel mondo? Sorpresa! Noi siamo la prova a contrario!
 
Top
nickeltp02001
view post Posted on 7/7/2008, 18:10




non posso credere che abbiano detto che la canzone è brutta -.-
 
Top
58 replies since 7/7/2008, 09:04   920 views
  Share