~ ilaria porceddu official forum.

Ultimo libro acquistato

« Older   Newer »
  Share  
moralex123
icon11  view post Posted on 16/9/2008, 21:56




Al pari della sezione musica, vediamo che titoli finiscono nelle nostre librerie.
Io dò il via al topic con due titoli, acquistati oggi:

1) Corrado Augias - Remo Cacitti, Inchiesta sul Cristianesimo - Come si costruisce una religione, Mondadori
2) Gherardo Colombo, Sulle regole, Feltrinelli

Buoni acquisti e soprattutto buona lettura a tutti!
 
Top
Crazyforgiorgia
view post Posted on 17/9/2008, 16:31




Qui avrò molto da scrivere!!!
Proprio stamattina ho comprato "Il giro di vite" di Henry James...
 
Top
moralex123
view post Posted on 18/9/2008, 19:22




Non ho resistito (dovrei invece farlo):

(a cura di) Borges-Ocampo-Bioy-Casares, Antologia della letteratura fantastica, Einaudi

Sarà meglio darsi una calmata!
 
Top
Giulio-93
view post Posted on 18/9/2008, 20:38




gli ultimi libri che ho comprato sono quelli che "avrei dovuto" leggere per le vacanze estive...
ecco l elenco

il gattopardo- tomasi di lampedusa
il fu mattia pascal- pirandello
ivanhoe- walter scott
oceano mare-alessandro baricco (sempliciemente lo adoro!)
veronika decide di morire- paulo coelho
senilità- svevo
 
Top
Crazyforgiorgia
view post Posted on 18/9/2008, 20:43




Allora, il Gattopardo è uno dei miei libri preferiti...devi assolutamente leggerlo!!!
Il fu Mattia Pascal è un capolavoro che non ha bisogno di commenti e quindi...leggi pure quello! :lol: (E poi facci un riassunto della lanterninosofia...)
E risparmiati pure Ivanohe che mi è sembrato piuttosto noioso e "piatto"...
 
Top
jonni91
view post Posted on 18/9/2008, 20:43




L'ultimo libro che ho comprato è
"La solitudine dei numeri prima"
purtroppo ora non mi ricordo il nome dell'autore!
 
Top
Crazyforgiorgia
view post Posted on 18/9/2008, 20:47




Paolo Giordano, che con questo libro ha vinto il premio Strega di quest'anno.
 
Top
jonni91
view post Posted on 18/9/2008, 20:48




grande cami...
Si si del premio strega lo sapevo!
tra l'altro è un libro bellissimo...mi è piaciuto molto!
 
Top
Giulio-93
view post Posted on 18/9/2008, 20:51




CITAZIONE (Crazyforgiorgia @ 18/9/2008, 21:43)
Allora, il Gattopardo è uno dei miei libri preferiti...devi assolutamente leggerlo!!!
Il fu Mattia Pascal è un capolavoro che non ha bisogno di commenti e quindi...leggi pure quello! :lol: (E poi facci un riassunto della lanterninosofia...)
E risparmiati pure Ivanohe che mi è sembrato piuttosto noioso e "piatto"...

hai elencato i 3 che non ho letto...xD
non ho avuto voglia erano troppi e non ce lo fatta :(
potessi scegliere quale leggere...devo leggerli tutti per forza dato ke ci saranno dei compiti in classe sui temi principali :unsure:
 
Top
Crazyforgiorgia
view post Posted on 18/9/2008, 21:09




Però il Gattopardo non si può leggere così, su due piedi!Va spiegato man mano!!!La mia copia è meravigliosa, tutta piena di appunti! :D
"Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi"
"Una volta c'eravamo noi, i leoni, i gattopardi, adesso ci sono gli sciacalletti e le iene".
Protagonista fondamentale la Sicilia, con il suo "paesaggio irredimibile"
E poi come vengono descritte tutte le pietanze della grande cena!Ricordo ancora lo sformato di maccheroni!
 
Top
Spico
view post Posted on 19/9/2008, 12:03




Ho comprato e sto leggendo, Il Papà Di Giovanna, che trovo scritto veramente bene, di Avati Pupi volevo leggere già Il Nascondiglio ma poi preferivo sempre prendere altro. E' stata una rivelazione! Penso che tra gli scrittori moderni sia uno di quelli che cerca di non usare un linguaggio troppo semplificato che ahimè caratterizza ormai tutto il panorama letterario mondiale...
Comunque libro molto piccolo si legge in un paio d'ore... ora però voglio vedere il film. :)

Finito questo penso leggero "Estasi Culinarie" di Muriel Barbery.
 
Top
Crazyforgiorgia
view post Posted on 20/9/2008, 14:16




Stamattina ho comprato "Escher. Grafica e disegni"...stupendo!
 
Top
Ale<3
view post Posted on 20/9/2008, 16:10




Io ho comprato un po' di tempo fa Espiazione di Ian McEwan, probabilmente il mio libro preferito :)
 
Top
Crazyforgiorgia
view post Posted on 20/9/2008, 16:12




Prima o poi dovrò acquistare pure i "Racconti" del grande Tomasi di Lampedusa e "Amore lontano" di Vassalli...ma aspettiamo, ne ho così tanti ea leggere!!!
 
Top
eleo94
view post Posted on 20/9/2008, 16:53




io invece sono un po' a corto di libri: avevo calcolato che quelli comprati prima dell'estate mi potessero bastare fino al mio compleanno ma ahimè li ho finiti ad agosto quindi ora devo arrangiarmi. L'ultimo libro che ho letto me l'ha dato la scuola: Kamo l'agenzia Babele di Daniel Pennac (di cui avavo già letto Diario di scuola), che è un libretto molto simpatico ma si legge in 20 minuti. Poi, fatemi pensare, altri libri che ho letto di recente sono soprattutto continuazioni di saghe quasi infinite, come la Ruota del tempo vol.8 (Il sentiero dei pugnali, titolo un po' macabro, lo capisco, ma non fatevi impressionare), La Spada della Verità vol.7, 8, 9 (I pilastri della creazione, L'impero degli indifesi e Catena di fuoco, tutti dei veri capolavori), e poi, vabbè, come ho già detto in altri topic i due libri di Hosseini e l'eleganza del riccio.
 
Top
188 replies since 16/9/2008, 21:56   1759 views
  Share