~ ilaria porceddu official forum.

Alanis Morissette, Flavors Of Entanglement

« Older   Newer »
  Share  
Giulio»
view post Posted on 14/5/2009, 17:46




apro questo topic in cui si parlerà di questa grandissima cantantautrice canadian-american, come preferisce essere definita.
il suo ultimo album "Flavors of entanglement", i piaceri della dipendenza, è uscito circa all inizio della scorsa estate e è stato trainato in classifica dal singolo "underneath", oltretutto con un video stupendo dove il tempo della musica diventa il battito del cuore!
alanis è un'artista eclettica al 100%. le piace sperimentare e per questo ogni suo album,e volendo anche ogni suo pezzo, è completamente diverso dal precedente.
l ultimo album ne è una prova: un insieme di dance, rock, elettronica, soul e forti intenti narrativi come si addice a ogni cantautore.
anche con lei le strategie discografiche non lasciano intravedere una logica: dopo il successo insuperabile del suo secondo album "jagged little pill", adesso il suo decimo album non viene pubblicizzato per NIENTE.
credo che sia un miracolo che abbia pubblicato il video di underneath.
comunque a parte tutto, adesso è uscito il secondo singolo estratto dal magico "flavors of entanglement".
per l'europa è stata scelta "In praise of the vulnerable man" (fantastica veramente con un ritmo quasi RnB) e per l'america la meravigliosa perla del CD ovvero "Not as we" in versione riarrangiata dato che la versione piano e voce dell album non interesserebbe a nessuno (mondo del cavolo).
la copertina merita di essere vista:



e il video dell'ultimo singolo lo trovate proprio qua
http://new.music.yahoo.com/alanis-morisset...s-we--201553236


dopo tutto questo pathos spero che piaccia anche a qualcun altro xD altrimenti che gli piaccia!
a proposito, per ilaria la copertina mi piacerebbe tantissimo!
 
Top
eleo94
view post Posted on 14/5/2009, 18:11




A parte la copertina Giulio xD sai che io adoro l'Alanis...
Le mie canzoni preferite sono Underneath, Hands Clean, Everything, A Man, Joining You, Ironic, That I Would Be Good, Thank You e soprattutto Hand in My Pocket, insomma un po' tutte xD Lei ha una voce pazzesca, poi i testi sono bellissimi e per nulla banali :)

Per quanto riguarda il secondo singolo, avrei preferito fosse Versions of Violence
 
Top
Giulio»
view post Posted on 14/5/2009, 18:21




troppo bella versions of violence, testo stupendo, e musica azzeccata. poi live la fa immensamente bene!
comunque ti consiglio dall ultimo album "incomplete", "tapes", "moratorium" e "in praise of the vulnerable man". ti piaceranno sicuramente!
 
Top
eleo94
view post Posted on 14/5/2009, 18:25




Nell'elenco di prima ho dimenticato You Learn e Uninvited...
Comunque il difficile è trovarne una che non mi piaccia :P
 
Top
Babyluis
view post Posted on 14/5/2009, 19:00




o mio dio è bravissima

è veramente sublime!!!!ha una voce che veramente rompe il ghiaccio!!!bravissima!!!!
 
Top
Giulio»
view post Posted on 14/5/2009, 19:00




eheheh, peccato che gli ultimi singoli non siano stati promossi...alanis cambia casa discograficaaa!
 
Top
scuri
view post Posted on 14/5/2009, 20:57




Bravissima.
Devo dire che prima della fatidica puntata in cui Ilaria ha portato "Thank You" non la conoscevo molto. Avevo solo sentito "Everyting" e "Crazy", pezzi che, sinceramente, non mi entusiasmavano affatto. Poi, ascoltando canzoni meno famose e più sconosciute delle sue classiche hit, mi sono veramente appassionato alla sua musica
La preferisco sull'acustico e sulle ballad! ;) "Not As We" è un capolavoro; stupendo il testo e stupenda la semplicità con la quale è stato arrangiato il brano..

Comunque secondo me, tralasciando il discorso di "Thank You" e della Mara Maionchi, il genere di Alanis si addice molto alla voce di Ilaria.. :) Mi piacerebbe tantissimo poter sentire sue versioni di qualche brano di Alanis.. :P
 
Top
Giulio»
view post Posted on 15/5/2009, 13:20




anche a me, sarebbe bellissimo magari un duetto xD ilaria farebbe benissimo "not as we", vabbè farebbe tutto benissimo ^.^

CITAZIONE (scuri @ 14/5/2009, 21:57)
Avevo solo sentito "Everyting" e "Crazy"

su itunes cè la versione acustica di "everything" ed è a dir poco stupenda! molto meglio di quella del CD
 
Top
giuliab86
view post Posted on 15/5/2009, 13:56




Alanis è bravissima!! è dall'inizio che la seguo e ho anche avuto la fortuna di vederla dal vivo!!!
uninvited acustica è fantastica!!! è a dir poco sublime!!! :D
 
Top
Giulio»
view post Posted on 15/5/2009, 14:15




dal vivo?wow! dove?
 
Top
blackwings92
view post Posted on 15/5/2009, 16:28




CITAZIONE (scuri @ 14/5/2009, 21:57)
Bravissima.
Devo dire che prima della fatidica puntata in cui Ilaria ha portato "Thank You" non la conoscevo molto. Avevo solo sentito "Everyting" e "Crazy", pezzi che, sinceramente, non mi entusiasmavano affatto. Poi, ascoltando canzoni meno famose e più sconosciute delle sue classiche hit, mi sono veramente appassionato alla sua musica
La preferisco sull'acustico e sulle ballad! ;) "Not As We" è un capolavoro; stupendo il testo e stupenda la semplicità con la quale è stato arrangiato il brano..

Comunque secondo me, tralasciando il discorso di "Thank You" e della Mara Maionchi, il genere di Alanis si addice molto alla voce di Ilaria.. :) Mi piacerebbe tantissimo poter sentire sue versioni di qualche brano di Alanis.. :P

Quoto in pieno....Anche io la conoscevo pochissimo...Per merito di Ilaria, poi, ho scoperto una cantante meravigliosa che, probabilmente, meriterebbe un bel po' di pubblicità perchè la sua è davvero musica di qualità.
 
Top
Giulio»
view post Posted on 17/5/2009, 13:29




giusto giusto, primo tra tutti il nuovo singolo statunitense che è da brrrrrrrrrrividi!
 
Top
ocean87
view post Posted on 18/5/2009, 10:55




Mi piace Alanis, non sono suo fan ma apprezzo vari suoi brani. "Not as we" è semplicemente stupenda *_*
 
Top
Giulio»
view post Posted on 3/4/2010, 10:54




image

da Soundsblog.it:
Anche Alanis Morissette cede alle lusinghe della Disney e mette la sua arte -di nuovo- al servizio del cinema: la cantante canadese ha scritto (assieme a Mike Elizondo) ed interpretato I Remain, brano che impreziosirà la colonna sonora di Prince of Persia-Le Sabbie del Tempo.

Il titolo farà drizzare le antenne sia agli amanti della celluloide che a quelli dei joystick: il film fantasy che uscirà in Italia il 19 maggio riprende trama e personaggi da un videogame popolarissimo ovunque nel mondo. Per la cronaca, sarà Jake Gyllenhaal ad interpretare il Principe nella pellicola prodotta da Jerry Bruckheimer.

Per ammirare il primo capitolo della (probabile) saga spaparanzati in poltrona ci vorrà ancora un po’…potete ingannare l’attesa sbirciando i trailers su Cineblog. Per la canzone di Alanis che racconta le vicende della principessa Tamina (alias Gemma Arterton) non occorre aspettare.


 
Top
13 replies since 14/5/2009, 17:46   104 views
  Share