~ ilaria porceddu official forum.

12 puntata

« Older   Newer »
  Share  
Babyluis
view post Posted on 12/11/2010, 20:39




Ragazzi se sappiamo qualkosa sugli inditi scriviamolo

Oggi su radio italia hanno fatto un'intervista ai kymera e hanno svelato il titolo del loro inedito

ATLANTIDE composta da Fabrizio Palermo (musica) e Enrico Ruggeri (parole).

Per ora c'è solo questo
 
Top
mike10
view post Posted on 13/11/2010, 02:42




Ho trovato questi due canzoni su youtube, ma non credo che siano gli inediti che portera alla semifinale.



 
Top
stefanoxfactor
view post Posted on 17/11/2010, 19:19




Copio i commenti per gli inediti
Nevruz: bella canzone, ma la voce di Nevruz la rovina!
Kymera: Sembra quasi una canzone di un cartone disney tipo La Sirenetta
Davide: Bella canzone, prevedibile e orecchiebile ma mette in risalto la bravura di Davide. la vedrei più per Renga (colui che l'ha scritta!). Comuqnue molto bravo davvero
Nathalie: PORCA MISERIA!Tremavo.. è bellissima!Nathalie m'ha sorpreso. Come sempre. Inoltre, vorrei mandare a quel paese Malgioglio che m'aveva fatto preoccupare! Bravissima davvero. Un pezzo in crescendo intenso e rock al punto giusto.
Ormai spero tanto che il vincitore sia Nathalie o al amssimo Davide, per il
quale spero il meglio nela musica! Nevruz doveva essere eliminato.

Riguardo il resto della puntata: Avrei mandato al ballottaggio prima i Kymera e poi Nevruz, com'è stato ma avrei eliminato Nevruz. Inoltre nella seconda manche ha steccato. Davide è stato bravo, molto. Nathalie SUPER sopratutto nella seconda manche. Canzone fatta apposta per lei!
 
Top
Giulio»
view post Posted on 17/11/2010, 20:28




DEVE VINCERE NATHALIE!
assolutamente, per la prima volta in 4 edizioni deve vincere una donna e che donna. entrata in sordina, al ballottaggio alla prima puntata, dopo aver attraversato e superato infinite prove lei si merita di vincere!
ma poi con quella canzone...le hanno applaudito per un minuto intero!
 
Top
-giorgia91-
view post Posted on 17/11/2010, 20:29




la canzone è stupenda...FORZA NATHALIE
 
Top
mike10
view post Posted on 17/11/2010, 21:17




QUOTE (Giulio» @ 17/11/2010, 14:28) 
DEVE VINCERE NATHALIE!
assolutamente, per la prima volta in 4 edizioni deve vincere una donna e che donna. entrata in sordina, al ballottaggio alla prima puntata, dopo aver attraversato e superato infinite prove lei si merita di vincere!
ma poi con quella canzone...le hanno applaudito per un minuto intero!

hmmm, dai un'occhiata alla foto in alto, vedrai un altra donna che doveva vincere :P

Nathalie è stata la piu brava. L'inedito è bellissimo (il miglior inedito delle ultime tre edizioni). Ho avuto i brividi durante l'esibizione.

Anche i Kymera hanno cantato molto bene. Quando cantano insieme sono fortissimi.

Avrei voluto sentire l'inedito che aveva scritto Nevruz. Quello scritto per lui non era male, ma la sua interpretazione l'ha reso migliore. E poi la scelta di Elio per la seconda manche non aveva senso.

Davide era bravo. Il testo dell'inedito è niente di speciale, secondo me, ma l'interpretazione era buona. Non è tra i miei preferiti.

Nella finale io volevo Nathalie, Nevruz e i Kymera. Scusatemi, so che vi piace Davide! Secondo me, fuori da X Factor, gli daranno le solite canzonette banali ed inutili. Spero di no, ma spesso è quello che succede.
 
Top
moralex123
view post Posted on 18/11/2010, 00:03




Concordo in pieno con la valutazione di Elio: Nathalie ha cantato benissimo un inedito bellissimo. L'inedito più debole mi pare quello di Davide, a prescindere dal fatto che lui canta bene. Nevruz ha dato delle prove notevoli. Non è affatto un incapace nel canto. Riesce a tingere di suo anche brani normalmente scialbi o melensi. I Kymera hanno fatto bene. Probabilmente la finale è giusta, anche se l'inedito poteva penalizzare Davide più degli altri. Ormai è fatta.
Io parteggio per Nathalie. Dopo lo schiaffo a Ilaria, vediamo se ci premiano.
 
Top
samu82
view post Posted on 18/11/2010, 12:27




Nathalie super. Nulla da aggiungere..Davide non male...sapete quello che già penso di Nevruz: non amo chi dà troppo colore e si scosta troppo da certi standard e vale anche per generi musicali...forse meno artisti ma più abili esecutori ed interpreti...
 
Top
Giulio»
view post Posted on 18/11/2010, 14:45




certo certo anche Ilaria meritava di vincere non ho dubbi :) e anche la brava Noemi. spero che per la prima volta vinca una donna dato che già due volte gli uomini hanno avuto la meglio
 
Top
Babyluis
view post Posted on 18/11/2010, 15:42




sisi è vero speriamo che vinca una donna..nathalie se lo merita è come arrivati a questo punto!!!
 
Top
-giorgia91-
view post Posted on 18/11/2010, 15:44




Secondo me purtroppo vincerà Nevruz.
Davide non penso lo facciano vincere per un problema di età, voglio dire...la finale non finirà mai prima di mezzanotte ed avere un vincitore che non può apparire in video non è molto televisivo.
Forza Nathalie, speriamo sia la volta buona!
 
Top
EverDreamer
view post Posted on 18/11/2010, 17:29




Onde evitare di assistere a scene troppo pro-popparoli, come è già accaduto in passato, io non guardo più x-factor. Però i vostri commenti in tag riguardanti il pezzo di Nathalie mi hanno incuriosito e sono andato a cercarlo su youtube.
Praticamente una delle più belle canzoni che siano mai state scritte.
Non sto a dilungarmi sul significato del testo altrimenti non finirei più di scrivere, e poi chi scrive su questo forum ha capito benissimo (anche al primo ascolto) cosa vuole esprimere quella canzone.

Assolutamente irrispettosi i commenti poppish-rubbish di Malgiolio che non riesce a capire che quando una canzone è così profonda descrive anche il vissuto di una persona e si permette di dire "ma chi la compra sta canzone così malinconica?"
Forse si dimentica che i più grandi artisti della storia della musica (e non solo di un periodo limitato nel tempo) non fanno canzonette da villaggio turistico come le sue...
Tra parentesi Facchinetti di musica ne capisce molto più di lui, o almeno questo è ciò che si è capito quando gli ha detto che "Non tutte le canzoni possono essere come Gelato al cioccolato".

Infine vorrei spezzare una lancia a favore di Nevruz: a me quel genere musicale non piace, ma almeno ha il coraggio di esibirasi per quel che è, senza abbassarsi a compromessi e cantare musica pop soltanto perchè c'è gente come Malgiolio che vede il pop come unica forma musicale valida. Ovviamente chi ha una personalità così forte non può piacere all'autore di "Gelato al cioccolato" e viene additato come uno che si sente già un dio, un po' come ha fatto la Ventura in edizioni passate di x-factor...

Comunque Forza Nathalie, se dovesse vincere lei sarebbe il primo inedito che mi piace davvero a vincere x-factor anzichè i soliti tormentoni pop del cavolo ;)
 
Top
mike10
view post Posted on 18/11/2010, 18:48




ma che cosa ha detto Malgiolo? (non seguo extra factor)
 
Top
Giulio»
view post Posted on 18/11/2010, 18:58




ha detto che la canzone è triste, brutta e non la comprerà nessuno -.-
comunque concordo con everdreamer in ogni concetto espresso!
 
Top
mike10
view post Posted on 19/11/2010, 02:12




gia non lo sopportavo...
 
Top
30 replies since 12/11/2010, 20:39   144 views
  Share